Un'avventura

Lucio Battisti canta questa canzone a Sanremo del 1969, la prima e ultima volta in cui partecipò all’evento come cantante (aveva partecipato altre due volte ma come autore).
E’ una delle canzoni d’amore più famose, bella nella sua semplicità: due ragazzi che si incontrano e capiscono che il loro sentimento non sarà soltanto l’avventura di un’estate ma qualcosa di unico e speciale destinato a crescere e durare per sempre.

Non sarà
un’avventura
non può essere soltanto
una primavera
questo amore
non è una stella
che al mattino se ne va
Oh no no no no no no
Non sarà
un’avventura
questo amore è fatto solo di poesia
tu sei mia
tu sei mia
fino a quando gli occhi miei
avran luce per guardare gli occhi tuoi
Innamorato
sempre di più
in fondo all’anima
per sempre tu
perché non è una promessa
ma è quel che sarà
domani e sempre
sempre vivrà,
sempre vivrà,
sempre vivrà,
sempre vivrà.
No! Non sarà un’avventura
un’avventura
non è un fuoco che col vento può morire
ma vivrà
quanto il mondo
fino a quando gli occhi miei
avran luce per guardare gli occhi tuoi.
Innamorato
sempre di più
in fondo all’anima
per sempre tu
perché non è una promessa
ma è quel che sarà
domani e sempre
sempre vivrà,
perché io sono innamorato
sempre di più
in fondo all’anima
ci sei per sempre tu…



3 commenti:

  1. Una delle più famose.
    Ti auguro una serena giornata.

    PS

    Seguirò volentieri il tuo blog.

    RispondiElimina
  2. Ciao Poppy, non sapevo che Battisti avesse partecipato a Sanremo!
    Grazie per la canzone e bacini

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver aggiunto il testo (sono sordomuto). Conosco questo cantante perchè mia mamma lo ama tanto anche se ora non c'è più, spesso dice che le sue canzoni sono state la colonna sonora dei momenti più importanti della sua vita.
    Ciao :-9

    RispondiElimina